Itinerario
Giorno 1
Arrivo a Colombo e tour della città in tuktuk.
Giorno 2
Giornata dedicata alla visita di una delle meraviglie del triangolo culturale dello Sri Lanka. Si tratta di un’area inscrivibile su una mappa in un triangolo che racchiude uno scrigno di antichi tesori. Primo tra questi il Sigiriya Rock Fortress: un palazzo reale in cima a una roccia gigante, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. In serata raggiungerete Hiriwadunna Village, un tipico villaggio dello Sri Lanka, con mezzi di trasporto non convenzionali.
Giorno 3
Continuerete il tour dei tesori del triangolo culturale con la città di Anuradhapura. Antica capitale e ora patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, conserva rovine ottimamente conservate delle antiche civiltà locali. Procederete poi in direzione Dambulla e lungo il tragitto vi fermerete ad ammirare l’enorme Buddha di Aukana, la statua più antica e meglio conservata dello Sri Lanka.
Giorno 4
Oggi direzione Tempio d’Oro di Dambulla. Situato su uno sperone di granito nel cuore del triangolo culturale, anche questo sito fa parte dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Il meglio viene una volta varcata la porta d’entrata con il grande Buddha d’oro… Procederete poi verso Kandy e lungo il tragitto vi fermerete a visitare un giardino di spezie a Matale. Imparerete i valori terapeutici delle spezie mentre vi rinfrescherete con una tazza di the locale!
Giorno 5
Partenza da Kandy in direzione Peradeniya Botanical Garden, a circa 5 km dalla città. Questo giardino botanico comprende più di 4.000 specie di piante tra cui orchidee, spezie, piante medicinali e palme. Scoprirete poi la città di Kandy. È la seconda città più importante dello Sri Lanka, tuttavia, per i buddisti questa è la capitale.
Giorno 6
Questa giornata prevede la scoperta di una piantagione di the! Non si può non associare lo Sri Lanka al the e oggi ne conoscerete i segreti e vi riempirete gli occhi di un verde lussureggiante. Dopo questa visita percorrerete in treno il tragitto che vi condurrà a Ella. Si tratta di un treno che in circa 3 ore vi permetterà anche di godere di meravigliosi e scenici paesaggi dal finestrino!
Giorno 7
Partenza per Udawalawe dove è stato istituito un centro riabilitativo per gli elefanti nel 1995. In questo centro i volontari si prendono cura dei cuccioli di elefante rimasti orfani fino a che questi diventano autonomi e in grado di vivere nel loro habitat naturale. È stato riconosciuto come uno dei migliori centri di riabilitazione degli animali selvatici al mondo. Proseguirete questa giornata dedicata agli animali con un safari in jeep allo Yala National Park!
Giorno 8
Oggi trasferimento a Galle, cittadina a sud dell’isola. È un luogo in cui l’architettura classica olandese incontra i paesaggi tropicali. Da Galle, dopo il tour della città, vi recherete a Negombo per il meritato relax!
Giorno 9
Giornata libera per godere della spiaggia o per attività facoltative.
Giorno 10
Rientro in Italia.
Info e contatti
L’itinerario è indicativo e personalizzabile.
Contattami per saperne di più, per disegnare questo viaggio cucito su di te e infine per organizzarlo!
Prezzo a partire da 1.580€/persona.




Vuoi continuare la tua ricerca?
Il mio focus è il Sud Est Asiatico e i viaggi per due ma, in qualità di Travel Planner professionista, mi dedico anche ad altri Paesi!
Viaggi per due
Sud Est Asiatico
Altro nel mondo