Thailandia: la magia del Nord e il calore dell’oceano

Vibrazioni che toccano l’anima

Periodo:

Metà aprile - fine ottobre

Durata:

14 giorni / 13 notti
“Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso”. Così recita un proverbio thailandese. Se questo è vero, allora la Thailandia con la sua spiritualità e la sua natura, il suo popolo e le sue tradizioni saranno di enorme valore per questo scopo. Lasciatevi incantare da questo popolo e dai loro sorrisi!

Itinerario

Giorno 1

Arrivo a Bangkok.

Giorno 2

Giornata dedicata alla visita della metropoli asiatica che non ha bisogno di presentazioni. Visiterete il caratteristico mercato di Mae Klong (vi dice niente “il mercato sui binari della ferrovia”?), poi una fattoria dove viene prodotto lo zucchero della palma da cocco e infine il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Giorno 3

Seconda giornata dedicata alla visita di Bangkok tramite la navigazione sul fiume o i mezzi pubblici. Ammirerete il Palazzo Reale, il Wat* Phra Kaew (*Wat = Tempio Buddhista) e il Buddha di smeraldo. E ancora: il Wat Arun (il tempio dell’Aurora) e il Wat Pho con la statua del Buddha sdraiato. Cenerete con piatti tradizionali lungo il fiume con una vista romantica sulla città.

Giorno 4

Partirete in direzione Ayutthaya, antica capitale del Siam. Visiterete le rovine e i templi dell’antica città, patrimonio dell’Unesco. Tappa successiva è la provincia di Angthong con la visita a un villaggio di artigianato locale. Pranzerete all’interno di un giardino tropicale e ammirerete poi il tempio nella grotta di Nakhon Sawan. Infine, raggiungerete Sukhothai, prima capitale del Siam e la visiterete in bicicletta.

Giorno 5

Viaggerete verso Si Satchanalai con una sosta in un villaggio rurale e un tour di questo in sella a una bicicletta o a un furgoncino locale utilizzato per scopi agricoli. Partenza poi in direzione Phrae, altra antica città del Siam, soprannominata “Segreto meglio custodito del nord della Thailandia”. Vi inoltrerete nel quartiere famoso per la produzione degli indumenti di cotone blu utilizzati nella Thailandia continentale e proseguirete infine per Nan.

Giorno 6

Questa giornata prevede la scoperta di Nan, tappa spesso esclusa dai tour tradizionali. Visita a due villaggi artigianali e ad un tempio in stile birmano costruito interamente in legno teak. Vi muoverete poi per Chiang Rai, dove visiterete il Tempio Blu.

Giorno 7

Prima tappa della giornata: il Triangolo d’Oro, il punto dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania sul fiume Mekong. Visita al museo dell’Oppio, poi rientrerete a Chiang Rai e non potrete perdervi il tempio bianco, unico nel suo genere. Infine vi dirigerete a Chiang Mai, “La Rosa del Nord” con sosta al Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio sulla collina.

Giorno 8

Mezza giornata dedicata al santuario della giungla degli elefanti. Incontrerete e interagirete con membri della tribù Karen e anche con elefanti amichevoli e felici in un ambiente SICURO e SOSTENIBILE. Potrete nutrire gli elefanti e fare il bagno nel fango con loro! Nel pomeriggio raggiungerete una fattoria di agricoltura biologica per preparare cibi locali e per scoprire il processo di lavorazione della seta a partire dal baco di gelso.

Giorno 9-13

Volerete da Chiang Mai a Koh Samui per il meritato relax in spiaggia.

Giorno 14

Rientro in Italia.

 

 

Info e contatti

L’itinerario è indicativo e personalizzabile.

Contattami per saperne di più, per disegnare questo viaggio cucito su di te e infine per organizzarlo!

Prezzo a partire da 2.040€/persona.

Vuoi continuare la tua ricerca?

Il mio focus è il Sud Est Asiatico e i viaggi per due ma, in qualità di Travel Planner professionista, mi dedico anche ad altri Paesi!

Viaggi per due

Sud Est Asiatico

Altro nel mondo