Ciao a tutte e a tutti!
Sono Paola.
Travel Planner & Viaggiatrice
Sono nata sulle sponde del Lago Maggiore e ho vissuto tra il mio paesino d’origine in provincia di Varese, la Scozia in Erasmus, Singapore per uno scambio culturale e infine sono tornata in Italia per lavoro, tra Venezia e la Svizzera.
Che traffico!
È forse scontato che io dica che viaggiare per il mondo è quello che più mi entusiasma, ciò che mi fa spuntare quel sorrisone enorme di gioia che fa ridere anche gli occhi. Non è altrettanto scontato dirti che proprio vivendo a Singapore mi sono innamorata del Sud Est Asiatico.
Ho avuto la fortuna di vivere una full immersion tra: templi indonesiani, rovine cambogiane, città malesi, campeggi nella giungla, spiagge tropicali… Mi sono sciolta davanti alle lanterne vietnamite di Hoi An. Ancora mi sciolgo davanti ad un piatto di pad thai thailandese. Mi sono commossa conoscendo le storie tristi della guerra del Vietnam e del genocidio cambogiano.


Potrei andare avanti ore. Nella sezione “Qui e Ora” ti racconto in pochissime parole perché il Sud Est Asiatico mi ha cambiata, cosa mi ha lasciato e perché è il mio antidoto allo stress.
Le cose che adoro:
- Il suono della natura nel silenzio
- L’odore della montagna d’inverno
- Perdermi tra le stelle
- Le persone che danzano insieme
- I sorrisi che si schiudono, pieni
- Il sole che scende dietro un tempio
- Rimanere a bocca aperta davanti alla grandezza del mondo
L’altra metà del mio cuore si divide tra tutti gli altri Paesi del mondo: sia quelli già esplorati, sia quelli che ancora sono nella mia wish list!
Sono una ragazza riflessiva, sensibile ma razionale (lo so, è un controsenso, ma è così).
Sono leale e onesta. Sono affidabile perché disciplinata e pragmatica.
Mi piace pianificare e organizzare con cura: l’ordine mentale scorre nelle mie vene da sempre.
Allo stesso tempo, mi piace divertirmi, chiudere gli occhi con le cuffie nelle orecchie e visualizzare i miei sogni diventare realtà.
A volte la mia spontaneità si trasforma in simpatica goffaggine, lo ammetto.
Il mio è stato un percorso classico, di quelli che la società apprezza e condivide: diploma linguistico, lode, facoltà di economia aziendale, lode, stage, contratti indeterminati, crescita corporate…
Poi la vita mi ha messo davanti ad una situazione personale difficile e ho deciso di iniziare a fare qualcosa per me, qualcosa che volessi fare io, non qualcosa che gli altri si aspettassero da me.
Ti sei mai sentitə così anche tu?
Nella sezione “Qui e Ora” troverai più dettagli sul percorso che oggi mi ha portata ad essere una Travel Planner, felice di disegnare viaggi che rimarranno nei tuoi racconti agli amici intorno a un tavolo e soprattutto nella tua memoria per tutta la vita!
Non vedo l’ora di conoscerti (dal vivo, via Skype, Teams, FaceTime fa lo stesso…) e di farmi conoscere così, come sono io!
“Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta”.
Louis Pasteur

Fun facts
Paesi del cuore
Giorni vissuti a Singapore
Dolci che mangio all’anno
Pastore tedesco, Bruce
Official expert

Thailandia

Indonesia

Vietnam
Il mio focus è il Sud Est Asiatico e i viaggi per due ma, in qualità di Travel Planner professionista, mi dedico anche ad altri Paesi! Qui troverai infatti alcuni itinerari nel mondo.